Pioggia di medaglie per i nostri tiratori ai Campionati Italiani che si stanno svolgendo dal 20 al 25 settembre a Bologna.
Nella prima giornata di gare sono scesi in capo i nostri tiratori juniores uomini nella specialità Pistola Libera. Matteo Mastrovalerio ha conquistato l’oro assoluto e l’oro di fascia J1 in questa specialità dimostrandosi ancora una volta il migliore d’Italia, inoltre la squadra composta da Matteo Mastrovalerio, Tommaso Pescio e Tommaso Oioli ha conquistato la medaglia d’oro laureandosi Campione d’Italia.
Nella seconda giornata sono scesi in campo ancora gli Juniores questa volta nella specialità P10 dove Matteo Mastrovalerio ho conquistato dopo una combattutissima finale il bronzo assoluto e l’oro di fascia J1. La squadra composta da Matteo Mastrovalerio, Tommaso Pescio e Tommaso Oioli si è classificata sesta migliorando di una posizione rispetto alle qualifiche.
Nella Pistola Sportiva Master Uomini si è classificato al decimo posto Roberto Farris, mentre nella Pistola Sportiva Donne Loredana Firemi si è piazzata al 15 posto assoluto.
Per quanto riguarda le carabine nella seconda giornata i nostri tiratori sono scesi in campo nella specialità CLT dove Pierfranco Bottazzi ha conquistato uno splendido oro di categoria e un ottavo posto assoluto, mentre la squadra composta da Pierfranco Bottazzi, Samuele Pollastro e Pili Marco ha conquistato la medaglia d’argento.
Da segnalare anche il quinto posto di CLT categoria B di Orlando Macrì, il settimo posto categoria A di Samuele Pollastro e il 9 posto categoria A di Marco Pili.