La Finale del Campionato Italiano con armi ad avancarica, organizzato dalla CNDA (Consociazione Nazionale degli Archibugieri) presso il campo di tiro di Valeggio sul Mincio (VR) nella giornata del 23 Giugno ha visto Paolo De Francesco primeggiare in qualità di atleta.
Dopo una stagione lunga ed avvincente, con oltre 20 gare che si sono svolte su tutto il territorio italiano, alla suddetta Finale sono stati ammessi i migliori 8 atleti per ogni categoria: De Francesco, portacolori del GTA (Gruppo Tiratori Avancarica) del TSN di Galliate, ha raggiunto la qualificazione in 4 specialità di pistola (“Barsanti” e “Malson R” sulla distanza dei 50 mt e “Kuchenreuter R” e “Mariette” sui 25 mt).
Al termine della competizione, svoltasi in condizioni meteo davvero proibitive a causa dei forti temporali che imperversavano in zona, De Francesco è risultato vincitore del titolo di Campione Italiano nella specialità “Mariette” con l’importante risultato di 96/100. Paolo ha inoltre conquistato un ottimo Bronzo nella specialità “Kuchenreuter R” ed un quarto posto in “Barsanti”.
Appuntamento a fine Agosto, quando Paolo gareggerà con i colori della Nazionale Italiana al 30th World Championship MLAIC, previsto dal 25 al 31 sempre a Valeggio sul Mincio (VR).

COMPLIMENTI PAOLO!